Azienda

Chi siamo

wind_and_solar_energyLa nostra azienda nasce nell’Aprile del 1996 come azienda di distribuzione ed importazione di materiali elettronici e tecnologici. Dopo un’attenta valutazione della necessità di innovazione, si è deciso di costituire una divisione dedicata allo sviluppo delle energie rinnovabili.

Nasce così S.E. ENERGIA con lo scopo di creare eccellenza a livello locale e internazionale, favorendo lo sviluppo delle energie rinnovabili.

S.E. ENERGIA opera nel settore della progettazione, assemblaggio e installazione di sistemi e impianti fotovoltaici ed eolici, sfruttando l’energia da fonti rinnovabili come alternativa a combustibili fossili.

L’alto livello tecnico unito alla qualità degli impianti e ai prezzi competitivi, rende possibile lo svolgimento di un ruolo importante nel settore fotovoltaico eolico e solare termico formando un servizio completo dalla progettazione preliminare con la preparazione della documentazione per l’emissione degli incentivi, fino alla messa in opera e alla manutenzione degli impianti.

L’alta flessibilità della linea produttiva ci consente di realizzare sistemi fotovoltaici innovativi e di nuova concezione utilizzando materiali come il silicio mono/policristallino per i moduli ora in commercio ma anche celle a base di materiali di nuova concezione quali il silicio amorfo.

Parte delle risorse sono investite nella ricerca di nuovi prodotti assorbendo tutti i processi di tipo elettrico, meccanico, controllo qualità ed efficienza dei diversi sistemi fotovoltaici, oltre ai processi di assemblaggio e montaggio di pannelli nelle diverse forme e imballaggio finale.

 

CUSTOMERS

  • Società di costruzioni di complessi residenziali;
  • Palazzi, centri commerciali che intendano integrare moduli fotovoltaici nelle proprie strutture;
  • Installatori indipendenti;
  • Società, enti pubblici o privati che intendano installare un impianto di grandi dimensioni e che richiedano la fornitura dei moduli.

MISSION

L'energia alternativa è una soluzione che permette di risparmiare e di fare un uso razionale delle risorse disponibili.
Il nostro obiettivo, attraverso un sistema di lavoro flessibile e innovativo, è quello di costruire impianti energetici ecocompatibili ed economicamente proficui; seguiamo il cliente lungo tutto il percorso necessario per l'installazione di impianti produttori di energia rinnovabile: dalla consulenza iniziale sul tipo di impianto adatto alle reali necessità e potenzialità, all'iter burocratico per la dichiarazione di inizio attività e richiesta di incentivi, fino alla comunicazione di fine lavori al GSE e relativa richiesta di concessione della tariffa incentivante.